Insurance Trade

Accordo di bancassurance tra Pramerica Life e Banca di Piacenza

La compagnia assicurativa lancia “Risparmio crescente”, polizza a vita con minimo garantito e rivalutazioni semestrali

Watermark 16 9
La Banca di Piacenza distribuirà in esclusiva i prodotti vita di Pramerica Life, compagnia italiana ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial Inc. In funzione della partnership la compagnia assicurativa ha lanciato anche la polizza Risparmio crescente", una copertura a vita intera a premio unico con possibilità di versamenti integrativi e con rivalutazione semestrale del capitale. L'accordo di bancassurance permetterà all'istituto di credito piacentino - tra i primi cinquanta in Italia e ai primi posti in termini di redditività - di vendere i prodotti vita di Pramerica attraverso i suoi sessanta sportelli operativi in Emilia Romagna e Lombardia.
"Siamo particolarmente orgogliosi di aver siglato questo accordo con Banca di Piacenza - ha commentato Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life - un istituto prestigioso e con una lunga tradizione di vicinanza al territorio, che ha individuato in Pramerica il partner ideale per arricchire la propria offerta con soluzioni assicurative di qualità e costruite sui reali bisogni di famiglie e imprese".
Soddisfazione anche per il direttore generale di Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, che ha sottolineato due aspetti: il fatto che "la gestione separata Pramerica Financial negli ultimi anni si sia distinta per rendimenti superiori alla media retrocessi ai sottoscrittori" e il valore aggiunto di offrire ai propri clienti "le soluzioni assicurative di uno dei gruppi più conosciuti al mondo".
Nel dettaglio, "Risparmio crescente" è una polizza di ramo I con finalità di risparmio e investimento con un rendimento minimo garantito del 2% nei primi dieci anni. Prevede un premio iniziale di 10 mila euro con possibilità di versamenti integrativi a partire da 2 mila euro. Le somme sono investite nel fondo "Pramerica Financial", a gestione separata, che prevede il consolidamento della rivalutazione su base semestrale, quindi le maggiorazioni del capitale, una volta conseguite, sono definitivamente acquisite e consolidate in polizza ogni sei mesi. "Pramerica Financial" nel 2011 ha fatto segnare un tasso lordo di rendimento del 6,05%, un risultato che colloca il fondo ai vertici del mercato assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti