Insurance Trade

Sara Assicurazioni lancia il nuovo servizio di quotazione web per l'Rc auto

Per ottenere un preventivo basta inserire la targa e la data di nascita del proprietario

19/06/2012
Non ci stai più dentro con le spese? Usa la testa, se guidi poco l'assicurazione di costa meno". Questo slogan è destinato ad entrarci in testa, non solo per la particolare attenzione a tutto ciò che "costa meno" in tempo di crisi, ma anche perché costituirà il refrain della nuova campagna di comunicazione lanciata da Sara Assicurazioni in questi giorni e on air per le prossime cinque settimane. La compagnia ha scelto di declinare il suo concept su web, radio e affissioni dinamiche per lanciare SaraClick, il nuovo servizio web di quotazione veloce che consente agli utenti di ottenere un preventivo per la propria Rc auto. Basterà inserire nell'apposito spazio presente sul sito della compagnia il numero di targa del veicolo da assicurare e la data di nascita dell'intestatario per ottenere una quotazione valida per tutti i nuovi clienti e per le sole autovetture ad uso privato intestate a persone fisiche.

A differenza di altri servizi analoghi, SaraClick chiede subito al potenziale cliente di indicare se in un anno percorre meno di 8.000 km, perché in questo caso potrà attivare SaraFree, la polizza
auto a consumo con cui la compagnia assicuratrice ufficiale dell'Automobile club d'Italia consente di pagare una tariffa proporzionale all'effettivo utilizzo dell'auto. Grazie ad un dispositivo satellitare installato sul veicolo - fornito gratuitamente da Sara, senza canone e senza costi di installazione - vengono misurati i chilometri realmente percorsi e, su questa base, viene razionalizzato il costo della polizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti