Insurance Trade

Generali Real Estate crea una join venture per investimenti immobiliari a Parigi

Alla norvegese Bank investment management cinque edifici del valore di 550 milioni di euro

Watermark 16 9
Una piattaforma di investimento congiunta e una strategia di lungo periodo. Nasce su queste basi l'accordo tra Norges Bank Investment Management (Nbim) - società di gestione di un fondo sovrano norvegese - e Generali Real Estate, società di gestione e servizi immobiliari del colosso triestino, con l'obiettivo di investire in immobili nella città di Parigi.
Come dotazione iniziale, Generali ha portato alla joint venture cinque edifici situati nella capitale francese, adibiti ad uffici e a negozi, per una superficie complessiva di circa 38.600 metri quadrati e un controvalore totale di 550 milioni di euro.
Gli immobili sono stati conferiti attraverso la vendita a Norges Bank del 50% di tali asset, mentre Generali Real Estate fornirà i servizi di asset management.
Il core business della nuova joint venture al momento si concentra su immobili affittati ad uso direzionale o retail, situati a Parigi, ma in futuro la partnership potrà essere estesa, attraverso la creazione di analoghe piattaforme di investimento, in altri mercati dell'Europa Continentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti