Insurance Trade

Nominati i primi ambasciatori di sicurezza stradale" "

L’avvio dei corsi al centro Aci-Sara di Vallelunga ha coinvolto 60 guidatori stranieri

Watermark 16 9
Nei prossimi tre anni arriveranno ad essere tremila, per ora sono sessanta gli automobilisti stranieri che, con la partecipazione al primo corso gratuito di guida sicura organizzato da Sara Assicurazioni, sono diventati ambasciatori di sicurezza stradale".
I partecipanti al primo dei 36 week-end che si terranno presso il Centro Aci-Sara di Vallelunga erano originari del Bangladesh, delle Filippine, della Polonia e dell'Ucraina, e ora sono chiamati a diffondere quanto appreso nel corso ai componenti delle rispettive comunità nazionali. Il senso del progetto - patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero degli Affari esteri, della Cooperazione internazionale e integrazione e degli Affari regionali, turismo e sport - è infatti quello di promuovere le regole della strada e i valori della sicurezza tra gli oltre 4,5 milioni di stranieri attualmente residenti nel nostro Paese, di cui 2,6 muniti di patente.

In particolare durante i corsi, con la collaborazione di un rappresentante della Polizia Stradale, si insiste sull'importanza dell'uso delle cinture di sicurezza, dei seggiolini omologati per il trasporto dei bambini, degli auricolari e dei sistemi viva-voce per il cellulare oltre che sui pericoli della guida sotto l'effetto di alcol e droghe.

I nuovi "ambasciatori di sicurezza" hanno ricevuto gratuitamente la tessera socio Aci per un anno e possono usufruire di uno sconto fino al 10% sulla polizza Rc auto. I guidatori vengono selezionati dalle comunità nazionali, ma è possibile iscriversi autonomamente sul sito www.aci.it.
Il prossimo corso è previsto, sempre a Vallelunga, per domenica 23 settembre e vedrà la partecipazione di rumeni e cingalesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti