Insurance Trade

Aec lancia la “Risk app” dedicata ai professionisti

Rispondendo a sei domande fornisce il profilo assicurativo ideale per ogni categoria

Watermark 16 9
Dimmi che lavoro fai e ti dirò come assicurarti. La nuova applicazione gratuita per iPad e iPhone realizzata da Aec Underwriting promette esattamente questo: una consulenza assicurativa ad hoc per tutti i professionisti semplicemente rispondendo a sei elementari domande. La risposta elaborata da Risk app" fornisce un check-up completo delle esigenze di copertura peculiari di diverse tipologie di professione e molteplici casistiche di rischio, e alla fine consiglia le garanzie di cui è opportuno dotarsi per svolgere con tranquillità e sicurezza il proprio lavoro.

Questo nuovo strumento di relazione e servizio sarà presentato da Aec nel corso dell'evento Lloyd's/Illca che si terrà a Milano il prossimo 27 settembre, alla presenza dei maggiori player del mercato assicurativo internazionale. "Ad un anno di distanza dallo sbarco sui social network - anticipa intanto Fabrizio Callarà, amministratore delegato del Gruppo - Aec continua a credere nelle potenzialità di questi nuovi mezzi di comunicazione e ha scelto il mondo delle App per fornire a tutti i professionisti una risposta semplice ed immediata all'obbligo di copertura assicurativa per la responsabilità civile e professionale".

Oltre alla consulenza personalizzata, la nuova app consente anche, tramite geolocalizzazione, di scoprire dove si trova il corrispondente Aec più vicino alla propria posizione, tra i 700 presenti su tutto il territorio. Per ottenere un'assistenza è sufficiente inserire i propri recapiti e si viene in breve tempo ricontattati. Infine l'applicazione fornisce le principali informazioni sul Gruppo Aec e un utile glossario assicurativo che può essere consultato in qualsiasi momento dall'utente anche in modalità offline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti