Insurance Trade

Market Insights, il supporto di JP Morgan A. M. per gli operatori finanziari

Il programma offre dati e strumenti di analisi a sostegno del rapporto con gli investitori

Watermark 16 9
Un nuovo servizio rivolto ai professionisti del settore finanziario, per offrire loro un supporto durante il confronto con gli investitori. È questa la mission del Market insights programme, il nuovo servizio lanciato da JP Morgan Asset Management che mette a disposizione degli operatori finanziari diversi strumenti, tra cui la Guide to the markets, il Quarterly perspective, il Weekly brief e il White paper.

Nello specifico, Guide to the markets è una pubblicazione trimestrale (lanciata in Italia nel 2007), che si propone di illustrare nel modo più oggettivo e imparziale possibile una grande quantità di dati di mercato, di trend economici e di dati statistici, attraverso grafici e tabelle di semplice e rapida intuitività. Quarterly perspective è invece una sorta di guida ai temi più caldi e alle strategie di investimento del trimestre. Weekly brief offre settimanalmente un focus sui principali avvenimenti finanziari con dati macroeconomici sintetici a consuntivo e un'analisi in prospettiva. White paper, infine, approfondisce tematiche più complesse con importanti implicazioni sull'andamento dei mercati.

Tutti coloro che si registreranno al Market insights programme, inoltre, avranno un accesso privilegiato alle analisi di Maria Paola Toschi, global market strategist di JP Morgan Asset Management, attraverso conference call mensili, incontri di approfondimento dedicati e video per aiutare a interpretare e a comprendere i principali avvenimenti dei mercati finanziari.

Market insights è accessibile direttamente dall'area riservata del sito web di JP Morgan AM, www.jpmam.it. L'accesso alla Guide to the markets è possibile anche attraverso l'app On-the-go", presente in Italia da oltre un anno e disponibile sia per iPad che per iPhone su iTunes, che consente di condividere le tabelle via email o stamparle direttamente dall'iPad.

"La Guide to the markets ha raccolto un ampio successo nel soddisfare le esigenze deiclienti e, solo negli Stati Uniti, ne vengono distribuite trimestralmente circa 89 mila copie - spiega Andrew Goldberg, a capo del market strategy team europeo di JP Morgan Asset Management - ed è un importante progetto col quale speriamo di aiutare i nostri clienti a confermarsi ai vertici del mercato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti