Insurance Trade

Arag facilita il lavoro dell'intermediario

Grazie alla nuova piattaforma proposta dalla compagnia, gli intermediari potranno, attraverso pochi click, realizzare preventivi personalizzati e proporre polizze

Watermark 16 9
Un modo facile e intuitivo attraverso il quale presentare e vendere prodotti di tutela legale, scegliendo rapidamente la soluzione migliore per ogni caso. Grazie alla piattaforma Arag 3P, è possibile predisporre agevolmente un preventivo personalizzato, fare la proposta al cliente e trasformarla in polizza. Tutto con pochi passaggi informatizzati.
La nuova piattaforma informatica online ideata da Arag nasce per venire incontro alle esigenze di broker, agenti e collaboratori. Accessibile dal prossimo 12 febbraio da tutti gli intermediari che collaborano con Arag tramite l'area privata del sito della compagnia, Arag 3P è stata pensata con lo scopo di risparmiare tempo, energie e costi amministrativi.

Le tre P" presenti nel nome stanno a indicare le parole preventivo, proposta e polizza. Nello specifico, attraverso questa piattaforma, dotata di un'interfaccia semplice da utilizzare e molto intuitiva, sarà possibile predisporre, attraverso pochi passaggi, un preventivo di polizza: sarà necessario fornire solo i dati di base per il calcolo del premio, senza che si debba specificare l'anagrafica del contraente e altre informazioni di dettaglio.
Il preventivo può essere messo a punto, stampato e salvato per tenerne traccia nel sistema e, in un secondo tempo, recuperare i dati per l'emissione della polizza.
Se il cliente accetta il preventivo, si passa alla proposta: la personalizzazione della proposta riporta i dati già identificati nel preventivo, con videate molto simili ad un frontespizio di polizza e con degli help on-line che guidano l'utente nel completamento della procedura con l'inserimento dei dati anagrafici necessari.
Anche la fase di incasso ha subito un notevole miglioramento: sarà infatti possibile incassare il premio direttamente a valle del processo di emissione, senza che da parte dell'intermediario sia necessaria nessuna ulteriore attività amministrativa.

Arag 3P, dunque, consente all'intermediario di compiere autonomamente operazioni che in precedenza prevedevano un forte coinvolgimento di personale, sia nel proprio punto vendita che all'interno alla compagnia. Inoltre consente di predisporre, in base a diversi profili di rischio, differenti preventivi e proposte da sottoporre al cliente, visualizzando rapidamente le differenti configurazioni di polizza, variabili nelle garanzie e nei costi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti