Insurance Trade

Reale Mutua, arriva la polizza Rc auto pay per use

Contachilometri Reale, pensata per chi utilizza poco l'auto, offre anche la possibilità di segnalazione satellitare degli incidenti

Watermark 16 9
Meno utilizzi l'automobile e meno paghi. È questa l'idea che sta alla base di Contachilometri Reale, una polizza auto che funziona secondo il principio pay per use proposta da Reale Mutua.

Il prodotto è stato studiato pensando a quanti fanno un uso scarso o particolarmente oculato dell'automobile, e permette di calibrare il costo della polizza sulle distanze effettivamente percorse dall'assicurato nell'anno.

La polizza consente inoltre l'attivazione, in modo istantaneo, di servizi di assistenza e di emergenza direttamente dalla propria auto attraverso l'installazione del dispositivo full box Reale. Si tratta di una scatola nera che, oltre a monitorare il chilometraggio delle distanze percorse a bordo del proprio veicolo, può, in caso di incidente o pericolo, segnalare alla centrale operativa la posizione dell'autovettura e inviare soccorso. È inoltre in grado di ricostruire la dinamica di un eventuale incidente, ed è fondamentale in caso di furto.

L'installazione del dispositivo nelle versioni plus o top è obbligatoria ai fini della rilevazione della percorrenza chilometrica e delle modalità di utilizzo del veicolo. Nella versione top, il sistema satellitare installato in uno dei 1.600 centri convenzionati e dà diritto al 50% di sconto sulla garanzia furto. La versione plus, invece, è disponibile in versione autoinstallante, collegandola direttamente ai cavi della batteria in soli cinque minuti: in questo caso la compagnia prevede una riduzione del 30% sulla garanzia furto.

L'offerta prevede uno sconto di lancio: Reale Mutua regala 1000 chilometri per il primo anno di sottoscrizione, con un'offerta di sconto fino al 20% per i rinnovi in funzione delle abitudini di ciascun automobilista: rilevando il comportamento del guidatore, la compagnia propone delle agevolazioni premiando i comportamenti dei guidatori più virtuosi.

Contachilometri Reale - spiega Luca Filippone, vicedirettore generale di Reale Mutua - offre agli assicurati la tutela e la salvaguardia massima di cui tutti abbiamo bisogno, specialmente quando ci troviamo in automobile. Inoltre - prosegue Filippone - soddisfa sia gli assicurati in cerca di una tutela completa del proprio mezzo con un'ampia gamma di garanzie a disposizione, sia coloro che desiderano un concreto risparmio. Questo nostro prodotto, quindi - conclude il vicedirettore - coniuga la volontà della compagnia di essere sempre al servizio del proprio socio/assicurato e, cosa ancor più importante, bada alla sua sicurezza e protezione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti