Insurance Trade

L'Istituto tedesco di qualità e finanza premia Direct line per la Rc auto

Secondo una ricerca effettuata in Italia, la compagnia risulta essere quella con il più alto gradimento della clientela

Watermark 16 9
L'Istituto tedesco di qualità e finanza ha conferito il titolo di Miglior Rc auto 2013, per quanto riguarda la soddisfazione del cliente, a Direct Line. L'analisi dell'istituto è stata effettuata prendendo in considerazione le 20 compagnie assicurative più importanti del mercato italiano, coprendo il 95% del bacino di settore, verificando il livello di soddisfazione dei clienti.

Interrogando oltre 2.300 assicurati italiani, l'Istituto ha indagato su diversi aspetti che interessano i consumatori in tema di polizze auto e rapporto con la propria compagnia. Direct line si è posizionata al primo posto della classifica stilata, oltre che per quanto riguarda la soddisfazione del cliente, anche nelle categorie offerta dei prodotti, comunicazione con i clienti, assistenza e rapporto qualità-prezzo.

Secondo la nostra ricerca, Direct line si distingue tra le Rc auto in Italia per la clientela più soddisfatta - ha spiegato Christian Bieker responsabile dell'Istituto tedesco di qualità e finanza. La compagnia è in cima alla classifica in 9 delle 18 aree prese in esame dalla ricerca, mentre in tutte le altre categoria risulta comunque essere superiore alla media del mercato.

"Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto il sigillo di qualità - ha sottolineato Barbara Panzeri, direttore marketing di Direct line - un riconoscimento importate in un settore così competitivo come quello delle assicurazioni auto e per una compagnia come la nostra che oggi conta un milione di clienti. Direct Line - prosegue Panzeri - punta a offrire la miglior assistenza alla clientela, attraverso la competenza tecnica, la correttezza e l'attenzione alle esigenze degli utenti: una pratica che siamo orgogliosi di poter definire un benchmark di qualità per il settore in cui operiamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti