Insurance Trade

Valore Futuro di Generali, una ricerca di sintesi tra protezione e investimento

La polizza vita a premio unico combina la componente a gestione separata con linee multibrand

Watermark 16 9
Una forma di investimento in cui i servizi di consulenza, gestione e protezione sono sempre attivi. È Valore Futuro, una nuova polizza vita a premio unico studiata per far combinare e interagire la tradizionale componente assicurativa (gestione separata) con il sistema di investimento globale (linee multibrand) a cui è affiancata. Obiettivo di questa soluzione assicurativa è una ricerca continua di sintesi ottimale tra protezione e opportunità di crescita.

All'interno di Valore Futuro operano due meccanismi finanziari: da un lato c'è Gesav, la più grande gestione separata del gruppo Generali; dall'altro operano le linee d'investimento multibrand di Banca Generali, Multi emerging markets e Multi global plus: la prima seleziona le opportunità d'investimento offerte dai Paesi emergenti a più alto tasso di crescita, mentre la seconda offre la possibilità di investire nei comparti azionari globali. Entrambe investono in un portafoglio composto da diverse tipologie di fondi di fondi di Bg selection sicav, sistema di investimento espressione delle migliori case di gestione a livello internazionale.

Alla sottoscrizione, il cliente può scegliere come dosare le due componenti, in relazione al suo profilo di rischio e orizzonte temporale. Attraverso il meccanismo remix, la polizza opera poi automaticamente, nell'arco di tutta la durata, un bilanciamento tra gesav e linee d'investimento per proteggere nella gestione separata ciò che è stato investito inizialmente, impiegando l'eccedenza nei mercati con maggiore prospettiva di crescita.

Per supportare questa nuova generazione di polizze vita, saranno disponibili appositi servizi sul web, all'interno dell'area clienti su www.generali.it, per permettere ai sottoscrittori di consultare i premi pagati, di recuperare la documentazione in formato digitale tra cui le operazioni di remix effettuate e in futuro di monitorare agevolmente gli andamenti della polizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti