Insurance Trade

Groupama, accordo con LoJack per la tutela dai furti d'auto

La partnership prevede agevolazioni sulle coperture furto e incendio

Watermark 16 9
Groupama Assicurazioni e LoJack Italia, tra i maggiori player nel rilevamento e recupero di beni rubati, hanno siglato un accordo che ha l'obiettivo dichiarato di tutelare gli automobilisti dai furti di auto, garantendo costi assicurativi più bassi". L'intesa Grazie all'intesa, i clienti che monteranno i dispositivi LoJack potranno usufruire di vantaggiose tariffe con sconti fino al 60% sulle polizze incendio e furto offerte da Groupama.

Per Stefano Cecchini, responsabile marketing Groupama Assicurazioni, questo è "un accordo importante, che ci permette di essere presenti sul mercato con servizi all'avanguardia per i nostri clienti, che grazie a LoJack, vedranno azzerato il disagio di essere senza automobile o di attendere i canonici tempi tecnici per il rimborso. A questo -evidenzia Cecchini - si aggiunge poi lo sconto sul premio che ammortizza da subito il costo del servizio". Secondo Maurizio Iperti, amministratore delegato di LoJack Italia, l'accordo "porterà particolari benefici agli automobilisti in termini di risparmio, soprattutto nelle aree in cui, a causa degli elevati tassi di attività criminale e di furti di veicoli, è diventato troppo oneroso assicurarsi contro tali eventi".

L'accordo è stato ratificato in un momento storico particolare, che vede per la prima volta, dopo un decennio, l'industria dei furti tornare a crescere, complice la fase acuta della crisi, le crescenti percentuali di disoccupazione giovanile e la diffusione di strumenti hi-tech utilizzati per sottrarre le auto ai legittimi proprietari: nel 2012 ogni giorno oltre 316 vetture sono state rubate, oltre 13 ogni ora e una ogni cinque minuti. Delle 115.451 vetture rubate, quasi 66 mila sono sparite nel nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti