Insurance Trade

Previdenza complementare, Zurich prova a divulgare divertendo

Al via la seconda edizione di Diciamocelo Chiaramente, l'iniziativa della compagnia elvetica in Italia

Watermark 16 9
A volte per parlare di previdenza complementare bisogna riderci su. È quello che da un paio d'anni prova a fare Zurich, con la sua iniziativa, a metà tra divulgazione e intrattenimento, dal titolo Diciamocelo Chiaramente. Un evento, già partito, che toccherà 33 città italiane e che vede la collaborazione delle strutture di Zurich, degli agenti della compagnia e di esperti del mondo delle assicurazioni. 
Tutto questo per far avvicinare le persone a un argomento ancora ostico, come la previdenza integrativa. Sensibilizzare e fare chiarezza, quindi, non sono disgiunte da un approccio leggero, intrecciato all'intrattenimento: anzi molto spesso è proprio con l'ironia che si riescono a far passare anche i concetti più complessi. Abbiamo cercato di offrire un approccio innovativo e più leggero per divulgare un tema importante come quello della previdenza - ha commentato Alida Galimberti, chief marketing officer di Zurich in Italia -. Grazie a un format inusuale fatto di ironia, divertimento e formazione puntiamo ad avvicinare il pubblico per ragionare insieme del futuro previdenziale di ciascuno".

AGENTI ON STAGE
Il tour organizzato dalla compagnia prevede una serie di serate con la compresenza sul palcoscenico di alcuni comici (conosciuti soprattutto per la partecipazione alle trasmissioni televisive Zelig e Colorado), di personaggi televisivi in veste di presentatori, di un rappresentante dell'agenzia locale di Zurich nei panni del padrone di casa e di un consulente Irsa, l'Istituto per la ricerca e lo sviluppo delle assicurazioni, in qualità di esperto.
"Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno - ha sottolineato Galimberti - abbiamo aumentato il numero di date e di agenzie sul territorio con le quali proporre questa tipologia di eventi che ci auguriamo continui a riscuotere sempre più successo".
Nel 2012 l'iniziativa aveva riscosso un buon successo, con un riscontro di pubblico notevole, che ha così permesso di continuare con la seconda edizione. I temi della previdenza e dei bisogni assicurativi sono trattati attraverso un mix di divulgazione e ironia, che, evidentemente, riesce a stimolare anche la riflessione del pubblico sulla propria situazione previdenziale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥

Articoli correlati

I più visti