M&A, nasce Msig Europe
Completata la fusione fra Ms Amlin Insurance e Msig Insurance Europe

Il gruppo Mitsui Sumitomo Insurance ha annunciato che le controllate Ms Amlin Insurance e Msig Insurance Europe si sono unite per dare vita alla nuova realtà di Msig Europe. La società, come si legge in una nota stampa, avrà sede a Bruxelles, in Belgio, e potrà contare su sedi distaccate in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Slovacchia e Spagna.
Alla guida della compagnia è stato chiamato Nikolaus-Martin Przybyla, che ha assunto l’incarico di ceo. “I nostri clienti e partner sono al centro di tutto quello che facciamo”, ha commentato Przybyla. “Questa fusione non è una semplice combinazione di business, ma mette insieme – ha proseguito – persone che condividono l’impegno a sostenere i nostri clienti con cura e dedizione in ogni sfida”. La compagnia conta al momento circa 1.220 dipendenti, premi lordi per poco più di due miliardi di euro e profitti dopo le tasse per 95 milioni di euro.
La fusione fra le due realtà era stata annunciata lo scorso anno, all’interno di un più ampio progetto di riorganizzazione delle attività in Europa del gruppo assicurativo giapponese parte di MS&AD Insurance Group Holdings. L’operazione, come spiega la nota della compagnia, “costituisce un’importante pietra miliare nella strategia adottata dalla società per avere una presenza più forte e unica nel mercato assicurativo europeo”. Gli obiettivi risultano particolarmente ambiziosi: con questa operazione la società punta a imporsi come una delle prime cinque compagnie assicurative in Europa.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 04 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA