Insurance Trade

Disabilità, i progetti di Allianz e Umana Mente

La società e la fondazione hanno presentato le iniziative “Allianz Beyond” e “Hol4All”

Disabilità, i progetti di Allianz e Umana Mente
Allianz e fondazione Umana Mente in prima linea nel sostegno alle persone con disabilità. Lo scorso 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la compagnia e la fondazione hanno istituito l’iniziativa Allianz Italy Disability Day e organizzato un incontro per illustrare i progetti promossi a favore dell’inclusione sociale.

L’iniziativa ha visto innanzitutto la presentazione del network Allianz Beyond, una community istituita nel giugno del 2022 che raccoglie tutte le società del gruppo per condividere idee ed esperienze sulle diverse forme di disabilità. Spazio quindi al progetto Hol4All, un’iniziativa della fondazione Umana Mente che si propone di offrire una vacanza pienamente inclusiva e accessibile a favore di giovani con disabilità complessa e alle loro famiglie: dal lancio del progetto ben 136 giovani e 131 famiglie hanno potuto beneficiare delle attività previste dall’iniziativa.

“Questa giornata si inserisce nel costante impegno del nostro gruppo a favore della coesione sociale e del territorio in cui operiamo”, ha commentato Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz spa e presidente della fondazione Umana Mente. “In particolare, con i progetti della fondazione Allianz Umana Mente – ha aggiunto – vogliamo proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso per superare i pregiudizi, sostenere l’inclusione delle persone con disabilità e favorire una società sempre più solidale, anche grazie alle attività di volontariato dei nostri dipendenti”.

Lo scorso 5 dicembre, presso la sede della regione Lombardia, si è inoltre la conferenza stampa di presentazione, in collaborazione con la Fisip, della stagione agonistica 2023/24 e del nuovo progetto Snow4All, una nuova iniziativa della fondazione che punta a offrire a un gruppo di giovani con disabilità la possibilità di frequentare dei raduni tecnici nelle diverse discipline sportive e supportarli, guidarli e indirizzarli dal punto di vista tecnico e formativo verso la possibilità di diventare atleti della Nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti