Insurance Trade

Kids Day 2023, Axa Italia educa alla biodiversità

Oltre 300 bambini oggi nelle sedi del gruppo per conoscere il posto di lavoro dei propri genitori e imparare qualcosa in più sulla sostenibilità

Kids Day 2023, Axa Italia educa alla biodiversità
Il gruppo Axa Italia ha aperto oggi le porte delle sue sedi di Milano, Roma e Torino a più di 300 bambini, figli di dipendenti della società. L’iniziativa, battezzata Kids Day 2023, si è proposta di far conoscere ai più piccoli i luoghi e gli spazi dove i loro genitori trascorrono gran parte della loro giornata e, allo stesso tempo, di stimolare la loro creatività e la loro capacità di apprendimento su tematiche di stretta attualità come la sostenibilità e la tutela della biodiversità.

Nel dettaglio, i piccoli partecipanti hanno potuto scoprire attraverso il gioco qualcosa in più sulle api e sul loro ecosistema: l’osservazione dell’arnia, la smielatura del favo, la produzione di candele con foglia di cera d’api e infine la realizzazione di un orto personale di cui potranno prendersi cura una volta tornati a casa. L’iniziativa si è conclusa con uno spettacolo sul tema della biodiversità che ha coinvolto i dipendenti e i loro bambini sul significato e l’importanza dell’ecosistema.

“Dopo l’ultima edizione del 2019, siamo felici di riproporre questo appuntamento all’insegna del supporto alla genitorialità nelle nostre sedi”, ha dichiarato Simone Innocenti, direttore risorse umane, organizzazione e change management di Axa Italia. “L’inclusione è uno dei nostri valori fondanti, e l’iniziativa è stata un’occasione per far scoprire ai bambini, in modo divertente e ludico, l’ufficio dove lavorano i genitori quando non operano da remoto. La scelta del tema del nostro Kids Day non è stata casuale: la sostenibilità è una priorità per Axa, siamo convinti – ha concluso – che la strada per costruire un futuro più sostenibile per tutti passi anche dall’educazione delle nuove generazioni, a partire dai più piccoli, stimolando attraverso il loro linguaggio, come quello del gioco e della creatività, l’interesse e l’attenzione verso temi cruciali per il nostro futuro e quello delle nuove generazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti