Insurance Trade

Allianz, sei mesi di crescita per l'utile operativo

L'obiettivo per l'anno in corso è confermato tra i 13,2 e i 15,2 miliardi di euro

Allianz, sei mesi di crescita per l'utile operativo
Allianz ha realizzato nei primi sei mesi del 2023 un utile operativo in crescita del 14,9% a 7,5 miliardi di euro contro i 6,5 dello stesso periodo del 2022, grazie, spiega la società, al risultato operativo più elevato degli investimenti nel settore vita e salute e al risultato operativo più corposo dei servizi assicurativi nel settore danni. L'asset management ha ottenuto, invece, minori ricavi. 

L'obiettivo per l'utile operativo per l'anno in corso è confermato tra i 13,2 e i 15,2 miliardi di euro.
L'utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 4,4 miliardi, in netta crescita rispetto ai 2,5 miliardi dei primi sei mesi del 2022. Il risultato non operativo dell'anno precedente era stato influenzato, peraltro, dal provvedimento relativo ad AllianzGI Us Structured Alpha. 

Il volume d'affari totale è aumentato del 4,8% a 85,6 miliardi di euro, trainato da entrambi i segmenti, danni e vita e salute, che hanno compensato la diminuzione delle attività di asset management. 
"Sono particolarmente soddisfatto della forte performance nel settore property & casualty, dove abbiamo raggiunto un ottimo combined ratio del 92%", ha commentato il ceo, Oliver Baete, nella nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

allianz,
👥 Oliver baete,

Articoli correlati

I più visti