Insurance Trade

Strutture sanitarie, tre nuovi prodotti da AmTrust Assicurazioni

Studi Dentistici, Residenze Sanitarie, Poliambulatori: la nuova gamma di polizze rappresenta un'evoluzione rispetto alle precedenti soluzioni dedicate agli istituti clinici

Strutture sanitarie, tre nuovi prodotti da AmTrust Assicurazioni
AmTrust Assicurazioni lancia tre nuovi prodotti nel settore della strutture sanitarie: Studi Dentistici, Residenze Sanitarie, Poliambulatori. Le polizze, con un approccio modulare, offrono soluzioni di responsabilità civile. 

La nuova gamma di polizze, leggendo la nota della compagnia, "rappresenta un’evoluzione rispetto alle precedenti soluzioni dedicate agli istituti clinici". Tra i principali benefici sono elencati: "un bouquet di maggiori garanzie, già incluse nella copertura base; un ventaglio più ampio di opzioni a scelta della struttura sanitaria, in base alle specificità del suo operato in ambito sanitario; una più alta competitività dei premi; una maggior flessibilità assuntiva favorita da una raccolta dati più agile e snella". 

Nello specifico, il prodotto Studi Dentistici è sottoscrivibile da imprese sanitarie che svolgono attività odontoiatrica, senza limiti di fatturato e con maggiori garanzie già incluse nella copertura base. Residenze Sanitarie, sottoscrivibile da strutture Rsa, si differenzia per due tipologie di tariffe legate al numero e alla tipologia di posti letto e prevede una semplificazione assuntiva, associata a una riduzione del premio minimo; mentre il prodotto Poliambulatori, esteso anche ai laboratori di analisi, dispone di una semplificazione assuntiva che lega le tariffe al valore del fatturato e ad alcuni indicatori di rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti