Insurance Trade

Zurich Bank lancia un nuovo fondo interno assicurativo

Una soluzione con un basso livello di rischio, un'esposizione per oltre il 90% del portafoglio a emittenti con rating investment grade e una duration di circa cinque anni

Zurich Bank lancia un nuovo fondo interno assicurativo
Zurich Bank lancia il nuovo fondo interno assicurativo Zurich Private Suite Bond, attraverso la piattaforma Zurich Prestige Invest. Si tratta di una soluzione di investimento obbligazionaria flessibile, con un portafoglio composto prevalentemente da titoli governativi e corporate in euro, che ha l'obiettivo di rispondere al contesto di mercato, conservando "una grande attenzione ai costi", come precisato nella nota di lancio.  

Zurich Private Suite Bond è una soluzione con un basso livello di rischio, con un’esposizione per oltre il 90% del portafoglio a emittenti con rating investment grade e una duration di circa cinque anni. "Il fondo - continua la nota - potrà contare sull’expertise del gruppo Zurich nella gestione attiva, che combina un approccio top-down e un’esperienza ventennale nella selezione di bond, con oltre 103 miliardi di dollari investiti nel segmento del credito e dei bond governativi a livello globale". 

"Con Zurich Private Suite Bond - spiega Paolo Moia, head of investments and products di Zurich Bank - confermiamo il nostro impegno a offrire un modello di consulenza finanziaria evoluto, capace di rispondere alle esigenze più sofisticate dei clienti a elevato standing finanziario, grazie anche alle sinergie con il ramo assicurativo e alla solidità del gruppo Zurich. In quest’ottica, il lancio del fondo dimostra la nostra volontà di consolidare e accrescere l'offerta per il segmento del private attraverso l'offerta di soluzioni innovative, personalizzabili e sicure".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥 Paolo moia,

Articoli correlati

I più visti