Insurance Trade

Allyz, un ecosistema per il settore travel

Allianz Partners lancia una piattaforma che integra prodotti e servizi, dal supporto per monitorare le informazioni sul viaggio alla teleassistenza, per accompagnare il cliente in ogni fase del suo spostamento

Allyz, un ecosistema per il settore travel
Un nuovo ecosistema digitale in grado di accompagnare i viaggiatori a tutto tondo, offrendo soluzioni fornite sia direttamente, sia da altri attori del settore. Allyz, la nuova piattaforma digitale di Allianz Partners, integra in un'unica soluzione una serie di soluzioni per consentire al cliente di  viaggiare in modo più sicuro e smart. Tra queste vi è un travel wallet per salvare i dettagli del proprio viaggio, un servizio di alert con aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sanitaria e di sicurezza relativa alla propria destinazione, l'accesso alle sale lounge dell'aeroporto in caso di ritardi e anche un eventuale risarcimento in caso di cancellazione del volo. Inoltre, è possibile usufruire di  un servizio di teleassistenza 24 ore su 24 denominato Digital Access to Care, che include un'assistente virtuale sempre operativo e la possibilità di chattare online con un medico. "Per Allianz Partners la nascita di Allyz segna un cambiamento nel modo in cui ci relazioniamo con i clienti - afferma Lydie Hippon Darde, global head of the New Models Unit di Allianz Partners - questo nuovo cambiamento di mentalità, che ci porta a pensare per ecosistemi, ci offre maggiori opportunità di differenziarci e allo stesso tempo di creare relazioni a lungo termine con i clienti, basate sulla fedeltà e sulla fiducia".

Allyz avrà una serie di contenuti gratuiti e, durante la fase di lancio, gli utenti potranno anche accedere alla membership Allyz Plus e ai relativi vantaggi acquistando le polizze assicurative appropriate sul sito di allianz-assistance.it. Attualmente la piattaforma è disponibile in diversi paesi, tra cui Italia, Paesi Bassi, Spagna, Germania e Francia ed è in fase di implementazione a livello globale. La creazione di Allyz potrebbe fare da apristrada ad altri  progetti simili, come affermato da Marco Gioieni, amministratore delegato di Allianz Partners Italia:“Allianz Partners mira a diventare il compagno di viaggio che garantisce serenità ai clienti in tutte le aree di business in cui operiamo, e non vediamo l'ora di lanciare nuove offerte simili nelle aree salute, mobilità e casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti