Insurance Trade

Sara Assicurazioni presenta Bici&Co

La nuova polizza è pensata per chi usa abitualmente di un velocipede di proprietà, in sharing o con noleggio a breve termine

Sara Assicurazioni presenta Bici&Co
Bici, bici elettrica, monopattino, auto e scooter in sharing: per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza e affiancare chi ha scelto un trasporto agile e attento all'impatto sull'ambiente Sara Assicurazioni ha ideato la soluzione assicurativa Bici&Co, lanciata proprio in occasione del Giro d'Italia, di cui Sara è official sponsor.

Bici&Co è pensata per chi usa la bici, e altri mezzi di mobilità sostenibile per gli spostamenti urbani e non, in Italia e all'estero. Tra le principali garanzie offerte dal prodotto: la responsabilità civile (fino a 2 milioni di euro in caso di danni a erzi), furto (rimborso fino a 5.000 euro se il mezzo viene rubato in casa, cantina o garage), infortuni (comprese anche le spese mediche post incidente, fino a 1.000 euro), tutela legale (pagamento delle spese legali in caso di controversie legate all'utilizzo del mezzo), e assistenza h24, (prevede interventi come trasporto in ambulanza, rimpatrio, soccorso stradale, invio di un medico, rientro e proseguimento del viaggio).

I clienti che registrano gratuitamente il proprio mezzo sul registro velocipedi Sara possono beneficiare di uno sconto del 10%, mentre ai soci Aci è riservato un ulteriore sconto del 15% sul premio.

A dimostrare l’attenzione della compagnia per le due ruote a pedali c’è, come accennato in precedenza, la sponsorizzazione del Giro D'Italia, in cui Sara si è impegnata per il quinto anno consecutivo. La compagnia partecipa con un proprio team ufficiale composto da agenti, clienti e dipendenti al Giro-E (la competizione amatoriale con e-bike all'interno del Giro) e quest'anno sostiene anche BiciScuola, il progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d'Italia per promuovere i valori dello sport, l'educazione ambientale e stradale.

“Da tempo – ha spiegato Marco Brachini, direttore marketing, brand e customer relationship di Sara Assicurazioni – assistiamo ad un aumento della mobilità sostenibile e alla necessità di nuove esigenze di protezione. È importante stimolare curiosità e interesse verso queste forme di copertura ancora poco diffuse ma che permettono di tutelarsi durante gli spostamenti quotidiani. Per questo promuoviamo Bici&Co, puntando sia sulla facile accessibilità economica che sull'attenzione che da sempre, come Sara Assicurazioni, abbiamo verso la mobilità e la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti