Insurance Trade

Global Assistance, utile lordo a più di 40 milioni di euro

Bene anche la raccolta, in crescita del 18,5% nel canale di agenti e broker

Global Assistance, utile lordo a più di 40 milioni di euro
L'assemblea di Global Assistance ha approvato il bilancio per l'anno 2022. La compagnia ha totalizzato un utile lordo di esercizio di 41,7 milioni di euro, frutto, come si legge in una nota stampa, anche di “positive componenti straordinarie”. Molto bene la raccolta, cresciuta del 18,5% nel canale di agenti e broker, a testimonianza, prosegue la nota, di “un rapporto sempre più consolidato con la rete di vendita tradizionale che ha dimostrato di apprezzare il catalogo prodotti fornito ed i servizi erogati dalla compagnia”. L'indice di solvibilità dopo la distribuzione dei dividendi si attesta al 320%.

L'assemblea ha inoltre confermato per un nuovo incarico triennale l’intero consiglio di amministrazione in scadenza, nominando amministratori Pietro Rinaldi, Matteo Rinaldi, Vincenzo Latorraca, Salvatore Forte e Alessandro Musella. Il cda ha quindi confermato Pietro Rinaldi nella carica di presidente e Vincenzo Latorraca nella carica di amministratore delegato.

“I dati del 2022 confermano il nostro percorso basato su una crescita sostenibile nel medio e lungo periodo e sulla creazione di valore per tutti gli stakeholder aziendali in linea con le direttrici del piano strategico della società”, ha commentato Latorraca (nella foto). “A tal riguardo – ha aggiunto – possiamo affermare che la totalità delle iniziative strategiche a piano sta procedendo in linea con gli obiettivi prefissi, in particolare in ambito prodotti, sviluppo commerciale, organizzazione interna e digital transformation”.

Secondo il direttore generale Clara Franzosi, “il 2022 è stato un anno di ulteriore evoluzione della nostra società e i risultati raggiunti ci spronano a conseguire ulteriori e più ambiziosi risultati di sviluppo anche nei prossimi anni, consentendo altresì la crescita professionale dei nostri collaboratori che partecipano con costante entusiasmo nella realizzazione dei molteplici progetti in corso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti