Insurance Trade

Assicurazione e ambiente, Axa XL lancia una nuova strategia

L’obiettivo è creare una road map a impatto zero che favorisca la protezione della biodiversità e la resilienza degli ecosistemi a sostegno delle comunità locali

Assicurazione e ambiente, Axa XL lancia una nuova strategia
Axa XL ha accettato una nuova ambiziosa sfida per promuovere la sostenibilità ambientale. Attraverso la nuova strategia Roots of Resilience sarà sviluppato un programma ambizioso che mette al centro la necessità di affrontare le sfide del cambiamento climatico. 

Axa XL, divisione Property & Casualty e Specialty Risk di  di Axa, fa leva sulla sua specializzazione e sulla sua portata globale per promuovere la protezione della biodiversità, garantire la resilienza degli  ecosistemi e sostenere le comunità locali. La strategia, che Axa XL attuerà nelle decine di paesi in cui opera, si fonda su tre temi principali: valorizzare la natura, affrontare il cambiamento  climatico e integrare i fattori ambientali, sociali e di governance (Esg) nelle attività.
In particolare, tra gli obiettivi c’è la piantumazione di 300.000 alberi, dando la priorità a terreni degradati e l’investimento di 5 milioni di dollari per  i programmi filantropici Hearts in Action, il tutto entro il 2026. 

La finestra di  opportunità per costruire un futuro resiliente per il pianeta si sta chiudendo rapidamente. La nostra nuova strategia mira ad aumentare la consapevolezza dei rischi legati alla biodiversità per ispirare clienti e colleghi a mettere l’ambiente al primo posto - commenta Scott Gunter, ceo di Axa XL - siamo convinti che concentrarsi sulla sostenibilità non sia solo una buona azione, ma sia anche un esempio di buona gestione del rischio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti