Insurance Trade

Sicurezza stradale, riparte Sara Safe Factor

Al via domani, a Milano, la nuova edizione del progetto promosso da Sara Assicurazioni e Aci

Sicurezza stradale, riparte Sara Safe Factor
Ripartirà domani l’iniziativa Sara Safe Factor, progetto itinerante di educazione alla sicurezza stradale promosso da Sara Assicurazioni e Aci. Il lancio ufficiale dell’iniziativa, giunta ormai alla sua 18esima edizione e in grado negli anni di coinvolgere 125mila studenti, avverrà nella location d’eccezione del Centro di Guida Sicura Aci – Sara di Lainate, in provincia di Milano, alla presenza di 200 giovani provenienti dal liceo classico Clemente Rebora di Rho e dal dipartimento di ingegneria meccanica del Politecnico di Milano. Prevista anche la partecipazione del pilota automobilistico Andrea Montermini, il quale porterà ai partecipanti i suoi consigli di guida sicura e consapevole.

“Riteniamo che sia di fondamentale importanza sensibilizzare i più giovani a una guida consapevole e responsabile, per ridurre sempre più il rischio di sinistri che purtroppo li vede coinvolti in misura cospicua, come ci dicono i dati, e per rendere la strada un ambiente sempre più sicuro”, ha commentato Marco Brachini (nella foto), direttore marketing, brand e customer relationship di Sara Assicurazioni.

Il progetto dedicherà inoltre uno spazio ai nuovi modelli di mobilità, con focus specifici riservati alla sicurezza sulle due ruote e sui monopattini. La compagnia, in una nota stampa, ha ricordato che i costi sociali dell’incidentalità stradale sono stimati in 16,4 miliardi di euro, pari allo 0,9% del Pil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti