Global Assistance allarga la rete Contenuto sponsorizzato
Forte di una crescita sul canale Agenti & Broker e di un catalogo prodotti in arricchimento sul ramo Danni, la compagnia organizza a febbraio quattro appuntamenti sul territorio per avviare nuove collaborazioni.
Global Assistance, che oggi distribuisce i propri prodotti danni tramite circa 500 agenti e broker, punta alla crescita sul mercato italiano ampliando le collaborazioni. È questo l’obiettivo degli Open Day Global Assistance 2023, appuntamenti che vedranno la compagnia impegnata sul territorio per ampliare i contatti con agenzie e broker.
Nata 30 anni fa con una specializzazione nell’assistenza per i viaggi di lavoro e di piacere, Global Assistance ha ben presto arricchito la propria offerta, fino a poter contare oggi su un catalogo completo di prodotti dei rami Danni (ad esclusione della Rc Auto), specifico per il retail e le piccole e medie imprese.
Le soluzioni assicurative, composte in una logica che punta alla fidelizzazione del cliente finale, coprono tutte le esigenze di protezione della persona, della famiglia e dei beni (dalla Rc famiglia e la Casa, con coperture anche per gli eventi catastrofali, fino alla Salute e agli Infortuni), un’ampia offerta nel ramo Tutela Legale, per il privato, i professionisti e le imprese, la mobilità con l’assistenza anche in geolocalizzazione, i prodotti Cvt, coperture multirischi per le Pmi e naturalmente la protezione in viaggio.
Global Assistance ha tra i suoi punti di forza la volontà di essere “una compagnia di persone fatta per le persone”, convinta che il rapporto diretto tra direzione e intermediari sul territorio sia un punto di forza da perseguire.
Accanto a una struttura in relazione diretta con gli agenti e i broker con cui collabora, Global Assistance pone grande attenzione all’attività di formazione sui prodotti, svolta in affiancamento presso l’intermediario e attraverso il portale di web based training, elemento di una piattaforma tecnologica che annovera anche un sistema di emissione diretto delle polizze presso l’intermediario e consente la rendicontazione diretta dei premi. Inoltre, la politica di incentivazione seguita dalla compagnia si basa sul riconoscimento dei volumi e della redditività.
All’appuntamento di febbraio con gli Open Day, Global Assistance si presenta con una crescita in doppia cifra delle vendite sul canale agenti e broker e con un indice di performance Scr superiore al 500% nel 2022.
Queste le date degli appuntamenti: il 2 febbraio a Genova, l’8 febbraio a Parma, il 9 febbraio a Verona e il 15 febbraio a Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA