Insurance Trade

Sara: sale la raccolta, soffrono gli utili

Bene la solvibilità, che si mantiene su livelli molto elevati: l’indice di gruppo e quello di Sara Assicurazioni sono superiori al 300%

Sara: sale la raccolta, soffrono gli utili
La raccolta premi del gruppo Sara nei primi sei mesi del 2022 è risultata in aumento del 10% rispetto al primo semestre 2021, mentre il risultato netto è positivo per 19,6 milioni, in decisa contrazione rispetto ai 61,9 milioni dello stesso periodo del 2021. 

Secondo i principi contabili nazionali, Sara Assicurazioni ha espresso una raccolta premi pari a 317,3 milioni, migliore del 3,2% rispetto al 2021, e un utile netto pari a 8,4 milioni, molto inferiore rispetto al 2021, quando il dato si attestava a 43,9 milioni di euro. 

"I conti del semestre - si legge nella nota del gruppo - risentono delle condizioni di incertezza dei mercati finanziari e, come atteso, registrano una maggiore onerosità dei sinistri a seguito della ripresa della mobilità". 
Bene la solvibilità, che si mantiene su livelli molto elevati: l’indice di gruppo e quello di Sara Assicurazioni sono superiori al 300%, mentre quello di Sara Vita si attesterà intorno al 220%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti