Insurance Trade

Genialloyd, in caso di terremoto Ricostruiamo insieme

La polizza della compagnia del gruppo Allianz protegge anche gli edifici progettati senza criteri antisismici

Watermark 16 9
In un territorio, quello italiano, a elevato rischio sismico, ben sette edifici su dieci sono a rischio in caso di terremoto. Un dato ancora più preoccupante dal momento che il 70% del Paese è considerato zona sismica: ciò nonostante, sono ancora in pochi gli italiani che si sono dotati di una polizza per proteggersi da questo genere di evento. Con lo sguardo rivolto a questo contesto, Genialloyd ha lanciato sul mercato una nuova soluzione assicurativa dal nome evocativo: Ricostruiamo insieme.

In caso di danni da evento sismico, la polizza fornisce al cliente un sostegno economico che può arrivare fino al 70% del capitale assicurato, per riparare i danni materiali subiti dall'abitazione, inclusi quelli da incendio, esplosione o scoppio a seguito di un sisma, e indipendentemente dal fatto che l'abitazione sia stata costruita o meno con criteri antisismici.

Ricostruiamo insieme garantisce anche il rimborso delle spese di demolizione, sgombero, trasporto, smaltimento e trattamento delle macerie, e nei casi di inagibilità dell'abitazione offre il rimborso delle spese di pernottamento in albergo, per un periodo massimo di tre mesi. Infine, è incluso l'indennizzo delle spese di rimozione, trasporto, ricollocamento e deposito presso terzi dei beni contenuti nei locali dell'abitazione danneggiata.

La polizza può essere sottoscritta online sul sito web della compagnia da tutta Italia, senza esclusioni, e può essere acquistata da sola o in aggiunta a una assicurazione sulla casa, anche di altra compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti