Insurance Trade

Cnp Multiramo Opportunità, la nuova soluzione di risparmio e investimento di Cnp Vita Assicurazione

Il prodotto, a premio unico e con un'allocazione dinamica degli asset, è distribuito dalla rete agenti presente sul territorio

Cnp Multiramo Opportunità, la nuova soluzione di risparmio e investimento di Cnp Vita Assicurazione hp_wide_img
Cnp Vita Assicurazione ha lanciato il prodotto Cnp Multiramo Opportunità, una soluzione assicurativa di risparmio e investimento che, spiega la compagnia in una nota, “rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di rafforzamento strategico nel comparto vita tra la compagnia e la rete agenti”.

Il nuovo prodotto è una multiramo a vita intera a premio unico, con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi. Cnp Multiramo Opportunità si caratterizza per un'allocazione dinamica degli asset: alla decorrenza il premio è allocato al 70% sulla gestione separata Lifin e al 30% sul nuovo fondo interno assicurativo Cnp Dynamic Azionario, creato appositamente per questo prodotto. Il cliente potrà poi scegliere l'allocazione target del proprio investimento, da raggiungere tramite switch mensili programmati, tra tre combinazioni in base al suo profilo di rischio (con un minimo del 60% e un massimo dell'80% investito nel fondo interno assicurativo).

Inoltre, una volta raggiunto il target stabilito, il cliente potrà anche valutare con il proprio consulente di sostituire il fondo interno assicurativo con uno degli altri Fia collegati al contratto: Cnp Broker Dynamic Aggressivo, Cnp Broker Dynamic Conservativo e Cnp Broker Dynamic Equilibrato.

Le linee di investimento di questo prodotto sono state realizzate in esclusiva con Lyxor Etf, società di Amundi e tra i maggiori provider di Etf in Europa.

La compagnia indica come fattori distintivi di questo prodotto “l’opportunità di attivare dei servizi opzionali – come il decumulo, il ribilanciamento automatico e gli switch tra gestione separata e la componente unit linked o anche da un Fia all'altro – che permettono di soddisfare più esigenze in un'unica soluzione”.

Il prodotto è attualmente distribuito dalla rete agenti Cnp Vita Assicurazione presente sul territorio italiano e nel prossimo futuro verrà messo a disposizione anche di altri partner distributivi della compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti