Insurance Trade

Reale Group, ristorni per 10 milioni di euro ai soci/assicurati

Il gruppo mutualistico ha approvato il bilancio 2021 e presentato il suo primo bilancio consolidato integrato

Reale Group, ristorni per 10 milioni di euro ai soci/assicurati
L'assemblea dei delegati di Reale Mutua ha approvato i dati del bilancio presentati al consiglio di amministrazione lo scorso primo marzo e ha esaminato il bilancio consolidato per l’anno 2021 di Reale Group. Per il 2021, il gruppo ha conseguito un risultato di 248,8 milioni di euro, con un solvency ratio al 282%. 
L'assise ha deliberato anche 10 milioni di euro di ristorni a favore dei soci/assicurati che aggiungono ai 9,4 milioni di benefici di mutualità già deliberati dall'assemblea dei delegati del 4 dicembre scorso. 

Il gruppo ha anche presentato il primo bilancio consolidato integrato, approvato durante il consiglio di amministrazione del 24 marzo 2022, che riporta sia i dati di rendicontazione finanziaria sia quelli di rendicontazione non finanziaria. "Tale modello - si legge in una nota - inserisce la sostenibilità in una logica ex ante all’interno dei processi aziendali e rappresenta, attraverso l’analisi dei patrimoni, i fattori che influiscono materialmente sulla capacità di generare valore e di rilevare le interconnessioni esistenti tra le variabili finanziarie e quelle di natura non finanziaria".

"Oltre ai numeri di bilancio - ha detto Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua, nel comunicato -, il 2021 ha consolidato la qualità dei rapporti con tutti i nostri stakeholder (dipendenti, reti e soci/clienti in primis) nonché l’immagine e la reputazione del gruppo con iniziative come il Reale Hub CV-19. Centralità delle persone, forte integrazione della sostenibilità nel nostro modello di business e spinta verso l’innovazione tecnologica sono assi portanti della nostra strategia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti