Insurance Trade

Allianz aggiorna le sue strategie net-zero

Il gruppo accelererà ulteriormente i suoi obiettivi green per le operations commerciali e prevede di ridurre le proprie emissioni di gas serra del 50% rispetto al 2019 entro il 2025

Allianz aggiorna le sue strategie net-zero
Il gruppo Allianz accelera la sua strategia per il clima e annuncia nuovi impegni sia nel core business sia nelle operations. La società prevede la neutralità delle emissioni di gas serra derivanti dai propri siti e dalle proprie attività in oltre 70 mercati entro il 2030, invece del 2050 come dichiarato in precedenza. 

Per quanto riguarda gli investimenti propri e il business danni, a partire dal primo gennaio 2023, Allianz non investirà più né sottoscriverà nuovi progetti petroliferi single-site o stand-alone e selezionati rischi relativi al gas così come attività petrolifere e del gas relativi in Artico e Antartico o i rischi del petrolio extrapesante e del mare ultraprofondo. Entro l'inizio del 2025, Allianz richiederà "un solido impegno net-zero entro il 2050" da parte dei maggiori produttori di idrocarburi come prerequisito per la copertura assicurativa e gli investimenti.

Allianz accelererà ulteriormente i suoi obiettivi green per le operations commerciali e prevede di ridurre le proprie emissioni di gas serra del 50% rispetto al 2019 entro il 2025. Per raggiungere l'obiettivo net zero entro il 2030, l'azienda prevede di ridurre le proprie emissioni del 70% rispetto al 2019 rafforzando la sua gestione ambientale e procurando elettricità rinnovabile al 100% entro il 2023. I fattori chiave saranno il passaggio a una flotta di auto aziendali completamente elettriche entro il 2030 e una riduzione del 40% delle emissioni di gas a effetto serra derivanti dalle attività di viaggio entro il 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti