Insurance Trade

Europ Assistance Italia sostiene la Lilt

Si rinnova anche nel 2022 l’appoggio alla campagna di prevenzione oncologica promossa dall’associazione

Europ Assistance Italia sostiene la Lilt
Avanti anche nel 2022 la collaborazione avviata nel 2018 fra Europ Assistance Italia e Lilt Milano Monza Brianza. La compagnia ha annunciato che sosterrà due tappe dell’ambulatorio mobile dell’associazione: appuntamento fissato per mercoledì 30 marzo in Piazza Selinunte a Milano, in occasione della Settimana nazionale della prevenzione oncologica, e ad ottobre ad Assago con la campagna Nastro Rosa per la prevenzione femminile.

La compagnia ha inoltre lanciato l’iniziativa delle visite senologiche e urologiche sospese, utilizzando il meccanismo del matchgiving: tramite la Lilt, verranno offerte gratuitamente ai cittadini tante visite quante ne faranno i dipendenti di Europ Assistance. 

“Questi ultimi due anni ci hanno reso più attenti alla salute, ma c’è bisogno di sottolineare ulteriormente quanto questa sia indissolubilmente legata alla prevenzione”, ha commentato Chiara Giglio, head of brand communication and social responsibility di Europ Assistance Italia. “Assicurare a tutti il benessere e la salute è uno degli obbiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e noi come azienda – ha proseguito – vogliamo dare il nostro contributo: grazie alla preziosa e consolidata collaborazione con Lilt, la nostra sfida è portare all’esterno le buone pratiche di prevenzione che abbiamo sempre sostenuto per clienti e dipendenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti