Insurance Trade

Zurich pubblica Annual report e Sustainability report

Presentata anche la nuova Informativa integrata sulla sostenibilità (Isd), che condivide anche i risultati chiave della sua prima analisi dello scenario di rischio climatico a livello di portafoglio

Zurich pubblica Annual report e Sustainability report
Zurich ha pubblicato l'Annual report e il Sustainability report, che includono la nuova Informativa integrata sulla sostenibilità (Isd), che aderisce alle raccomandazioni di diversi standard riconosciuti a livello internazionale. Nell'Isd, Zurich condivide anche i risultati chiave della sua prima analisi dello scenario di rischio climatico a livello di portafoglio. 

"Ciò fornisce - si legge nel report - una visione più approfondita delle sfide e delle opportunità associate al rischio climatico e in relazione alla resilienza della strategia del gruppo". Insieme al Rapporto sulla sostenibilità, l'Isd mette in evidenza le azioni di Zurich per integrare la sostenibilità in tutte le parti del business e puntare "ai più elevati standard di trasparenza".

Nell'Informativa integrata sulla sostenibilità, Zurich rivela la propria performance anche su parametri non finanziari, tra cui la soddisfazione dei clienti, i dati demografici e la diversity dei dipendenti, i contributi di solidarietà e gli investimenti responsabili. 

Nel suo Sustainability report, Zurich delinea le azioni che ha intrapreso nel 2021: destinato a completare l'Isd, il rapporto sulla sostenibilità fornisce ulteriori dettagli sulla strategia a tre pilastri di Zurich, ovvero limitare il riscaldamento globale a +1,5 gradi, andare verso un lavoro sempre più sostenibile e costruire la fiducia in una società digitale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥

Articoli correlati

I più visti