Insurance Trade

Europ Assistance, mezzi di soccorso stradale full electric

Già effettuati 300 interventi: ecco le prime vetture totalmente green per la riparazione sul posto

Europ Assistance, mezzi di soccorso stradale full electric
Europ Assistance Italia ha introdotto per la prima volta veicoli full electric nel suo network di mezzi per il soccorso stradale. La compagnia ha reso noto che quattro mezzi dépannage sono stati resi operativi intorno alla metà di gennaio a Roma e Milano e che finora hanno effettuato oltre 300 interventi.

“L’impegno verso uno sviluppo sostenibile sarà prioritario quest’anno e siamo convinti che il cambiamento parta da ognuno di noi”, ha commentato Marco Baldoli, chief auto officer di Europ Assistance Italia. “L’obiettivo – ha proseguito – è quello di estendere il progetto alle principali città italiane: con questa iniziativa, facciamo un ulteriore passo importante verso una mobilità che rispetta l’ambiente, perché non solo forniamo servizi specifici per i veicoli elettrici, ma i nostri stessi mezzi di soccorso diventano green”.

I nuovi mezzi green possono effettuare fino a 70 interventi al giorno, coprendo in un anno circa il 60% degli interventi del totale dépannage nelle città dove sono presenti. Ciò significherebbe più che dimezzare le emissioni di CO2. La compagnia, a tal proposito, stima che grazie a questa innovazione si potranno risparmiare circa 34 tonnellate di CO2 ogni anno.

La compagnia ha inoltre comunicato che è stata rimodulata anche la composizione della flotta di auto sostitutive: attualmente, su un totale di circa 900 veicoli, quasi il 15% è full electric e quasi il 10% hybrid. Nel corso dell’anno, afferma la compagnia in una nota, “la percentuale di vetture elettriche e hybrid salirà ulteriormente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti