Insurance Trade

Nascono Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione

Via libera dell’Ivass al rebranding di Aviva (spa) e Aviva Life (spa), acquisite dal gruppo francese

Nascono Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione
Aviva (spa) e Aviva Life (spa) diventano ufficialmente Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione. Lo rende noto la società dopo l’arrivo dell’approvazione di Ivass alla nuova denominazione. Il rebranding, ricorda Cnp, rappresenta l’ultimo passaggio del processo di acquisizione del business vita di Aviva in Italia, finalizzato lo scorso primo dicembre dal gruppo Cnp Assurances. 

L’operazione ha permesso al gruppo francese di rafforzare la propria presenza in Italia, diventando il quinto player nei rami vita. 
“Da oggi – ha annunciato l’amministratore delegato Tanguy Carré – inizia una nuova fase per il gruppo Cnp Assurances in Italia che ribadisce la centralità del Paese nelle nostre strategie di sviluppo. Il nostro obiettivo è continuare a rispondere concretamente alle esigenze di protezione dei clienti attraverso soluzioni innovative, raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi insieme alle nostre reti distributive”. 

Le nuove Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione offrono soluzioni per la protezione della persona, la previdenza e il risparmio attraverso accordi distributivi con gruppi bancari, network di consulenza finanziaria e una rete di agenti plurimandatari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti