Insurance Trade

Global Assistance lancia una nuova polizza Nat-Cat

Global Casa Eventi Catastrofali può essere proposta "stand alone" e copre i rischi terremoto, alluvione e flash flood

Global Assistance lancia una nuova polizza Nat-Cat
Global Assistance ha annunciato il lancio del suo nuovo prodotto Global Casa Eventi Catastrofali. Si tratta, spiega una nota della compagnia, della “logica estensione del prodotto Global Sistema Casa, sempre più diffuso sul mercato”. La polizza è proponibile in abbinamento a qualsiasi polizza incendio, può quindi essere definito un prodotto stand alone.

Il prodotto può essere offerto su tutto il territorio nazionale (il tasso di premio è legato all’ubicazione dell’immobile) e va a tutelare esigenze sempre più sentite e purtroppo frequenti, quali: terremoto, alluvioni/inondazioni e flash flood (cioè le cosiddette bombe d’acqua).

Global Casa Eventi Catastrofali copre sia i danni ai locali di proprietà sia i danni al contenuto e si compone di una garanzia principale legata al terremoto, che viene affiancata da garanzie opzionali in caso di alluvioni/inondazioni e flash flood. La polizza è a primo rischio assoluto e copre fino al 90% della somma assicurata.

I premi assicurativi di queste garanzie sono esenti da imposte e detraibili al 19% (o al 90%, se la polizza viene stipulata contestualmente ai lavori di efficientamento energetico e di messa in sicurezza degli edifici in base alla normativa vigente - dl Rilancio – Sismabonus).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti