Insurance Trade

Europ Assistance apre a Bologna il suo terzo hub Contenuto sponsorizzato

Dopo l’esperienza sviluppata grazie alla prima Agenzia Xela Hub a Torino e all’Agenzia MS Insurance Hub a Roma, la compagnia si rafforza nel Retail assicurativo e sbarca anche in Emilia Romagna con Futura Hub

Europ Assistance apre a Bologna il suo terzo hub
Europ Assistance Italia porta avanti la sua strategia di rafforzamento del canale retail insurance e, a pochi anni dal lancio del progetto Hub & Accelerator Agencies, torna a Bologna con Futura Hub.

Il progetto strategico Hub & Accelerator Agencies rappresenta un nuovo modello distributivo specializzato nelle collaborazioni orizzontali tra intermediari assicurativi, studiato per semplificare il rapporto tra l’intermediario e la compagnia e fornire un elevato standard di assistenza, formazione e supporto alla vendita.

In pochi anni, la formula si è rivelata vincente: a dare il via nel 2018 l’apertura nell’area Nord Ovest, con la prima Agenzia Xela Hub, a Torino. Successivamente è stato replicato il modello Hub nella capitale, con l’Agenzia MS Insurance Hub a Roma.

“Il canale retail riveste per noi un’importanza strategica su cui prevediamo una crescita costante e sostenuta nei prossimi anni. Il progetto Hub & Accelerator va proprio in questa direzione in quanto ci permette di creare valore attraverso la collaborazione con partner qualificati ed esperti nel mercato assicurativo. Stiamo sviluppando una rete distributiva forte che consente agli intermediari di avere una relazione più agile con la compagnia. Le parole chiave sono sempre innovazione, tecnologia e umanità.” afferma Matteo Morelli, head of Retail di Europ Assistance Italia.

È così che a febbraio 2022 vede la luce l’Agenzia Futura Hub, con sede a Bologna. Un progetto che si caratterizza quindi per la sua diffusione capillare, portando avanti lo sviluppo commerciale e l’aggregazione degli intermediari nel territorio del Centro, Est e Nord Ovest Italia.

Per Flavio Mangia, head of Project Hub & Accelerator Agencies e responsabile dell’attività di intermediazione delle tre agenzie, si tratta di “Una realtà unica e innovativa. Gli intermediari che operano e si muovono all’interno del progetto, ad oggi più di 250, sono supportati a 360° grazie a 12 persone in staff dedicate. Questo è il motivo per il quale il modello distributivo dell’Hub ha avuto modo di nascere e consolidarsi."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti