Insurance Trade

Top Employer, Axa Italia riceve la certificazione

Per il secondo anno consecutivo, grazie a una strategia volta al benessere delle persone, alla tutela dell'ambiente e alla collaborazione con le comunità

Top Employer, Axa Italia riceve la certificazione hp_vert_img
Axa Italia è Top Employer per il secondo anno consecutivo, "grazie a una strategia dove la centralità e il benessere delle proprie persone è da sempre un elemento fondante in linea con la ragion d’essere del gruppo, incentrata sul proteggere ciò che conta, prima tra tutte la sua comunità di collaboratori", si legge nel comunicato della società.

"Centrale tra le motivazioni alla base della certificazione - scrivono dalla compagnia -, è sicuramente anche la strategia di Csr che contraddistingue la filiale italiana del gruppo: Axa è impegnata a favorire la transizione energetica con progetti all’avanguardia sul fronte della sostenibilità e dell’ambiente e si è data l’obiettivo di abbattere del 20% la propria carbon footprint entro il 2023". 
A livello locale, con il progetto ForestaMi, sono stati piantumati oltre 370 alberi e dedicate oltre 300 ore di formazione all’Ocean Literacy, in collaborazione con Worldrise e Unesco. Infine, Axa Italia è impegnata a portare un contributo positivo su grandi tematiche sociali, quali l’inclusione, anche grazie all’associazione di volontariato Cuori in Azione.

"Questa certificazione - ha detto Giacomo Gigantiello, ceo di Axa Italia – ci stimola ulteriormente a proseguire nel percorso avviato da anni e basato sulla convinzione che il successo di un’impresa parta dal mettere al centro le persone che la compongono. Abbiamo costruito una cultura basata su principi di empatia, ascolto, dialogo, rispetto e gentilezza, che sono alla base dell’empowerment. Ognuno in Axa, viene messo nelle condizioni di realizzare al meglio il proprio potenziale e se abbiamo raggiunto questo traguardo è grazie al lavoro di tutti i nostri collaboratori, e sempre grazie a loro siamo riconosciuti come un’azienda innovativa, in grado di raggiungere grandi obiettivi e servire ogni giorno al meglio i nostri clienti".   

Simone Innocenti, direttore HR e organization del gruppo Axa Italia, ha ricordato come la compagnia abbia continuato a investire anche nei momenti più difficili "per offrire alle nostre persone un ambiente di lavoro inclusivo ed energizzante. Abbiamo messo al centro il benessere psicofisico di ognuno - ha detto - grazie a un modello di smart working all’avanguardia che consente la massima flessibilità lavorativa; abbiamo costruito nuovi modelli formativi per promuovere lo sviluppo delle nuove competenze chiave e ampliato l’offerta welfare per andare incontro alle esigenze individuali. Questa certificazione è la prova che il percorso intrapreso è quello giusto". 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti