Insurance Trade

Sara, da Cisco un’infrastruttura “carrier grade”

L’accordo rientra nel più ampio progetto di digitalizzazione della compagnia assicurativa

Sara, da Cisco un’infrastruttura “carrier grade”
Prosegue il percorso di digitalizzazione di Sara Assicurazioni. La compagnia ha annunciato di aver ricevuto da Cisco Italia una infrastruttura carrier grade, assimilabile a quella che, come spiega una nota, “viene in genere implementata da grandi operatori di rete, con soluzione di disaster recovery dedicate”.

Il passaggio, prosegue la nota, rientra in “una trasformazione complessiva che ha permesso a Sara Assicurazioni di migrare i carichi di lavoro in cloud, acquisendo una velocità e una flessibilità nell’integrazione dell’IT e dei processi che prima non aveva”. La collaborazione fra le due realtà ha inoltre consentito la creazione di una infrastruttura di comunicazione wireless presso tutte le filiali della compagnia, l’adozione di un networking software – defined che permette di accedere ad applicazioni e servizi tramite cloud, e predisporre un sistema completo di sicurezza informatica. 

“Quando abbiamo intrapreso questo impegnativo percorso di trasformazione digitale, ci siamo messi al lavoro con l’obiettivo di diventare una compagnia di eccellenza, che offre il miglior servizio a tutti i suoi stakeholder”, ha commentato Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni. “Grazie alle scelte compiute – ha concluso – possiamo dire oggi di essere in vista dell’obiettivo: abbiamo rinnovato il catalogo prodotti e i processi operativi, e siamo oggi una compagnia desiderabile, a cui si aspira”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti