Insurance Trade

Allianz Suisse Life si allea con Resolution Re

Accordo tra le due compagnie per il portafoglio legacy dei prodotti individuali vita

Allianz Suisse Life si allea con Resolution Re
Il persistente contesto di bassi tassi di interesse negli ultimi anni ha indotto cambiamenti nel settore assicurativo vita. In questo contesto, Allianz Suisse Life e la compagnia di riassicurazione Resolution Re hanno realizzato congiuntamente una soluzione riassicurativa a copertura degli impegni sui tassi di interesse.
In base all’accordo, Resolution Re si farà carico dei rischi di mercato e assicurativi del portafoglio legacy di prodotti assicurativi vita individuali di Allianz Suisse, nel quadro della riassicurazione della quota di partecipazione. I prodotti in portafoglio, che ha un volume di riserva di circa 4 miliardi di franchi, sono stati soppressi.
Entrambe le parti hanno concordato di non divulgare i termini della transazione, che è conforme a tutti i requisiti normativi. L’operazione, spiega una nota del gruppo Allianz, “rafforzerà ulteriormente la competitività e la posizione patrimoniale di Allianz Suisse Lebensversicherung migliorando in modo sostenibile il rapporto rischio/rendimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti