Insurance Trade

Sara Assicurazioni, primo semestre 2021 sopra le attese

Anche per la compagnia vita, i numeri sono molto positivi

Sara Assicurazioni, primo semestre 2021 sopra le attese hp_wide_img
Nel primo semestre 2021, Sara Assicurazioni ha fatto registrare una raccolta premi di 302,2 milioni di euro, superiore rispetto alle attese e migliore del 2,3% rispetto al 2020. L'utile netto è pari a 43,9 milioni, superiore sia alle previsioni sia al risultato del primo semestre dell'anno scorso. 

Sara Vita rileva, sempre nel primo semestre 2021, segna un aumento della raccolta premi del 54,2% rispetto al 2020 (oltre le attese) mentre il risultato netto è pari a 5,4 milioni di euro, migliore sia del risultato 2020 sia delle previsioni. L'indice di solvibilità di Sara Assicurazioni è superiore al 300% mentre quello di Sara Vita si attesta intorno al 200%. 

"Ancora soddisfazioni per il gruppo in questo semestre", ha commentato il direttore generale Alberto Tosti. "Oltre agli ottimi risultati, sopra le aspettative - ha continuato -, il clima che ospita l'interazione con il personale e gli agenti assicura l'efficace funzionamento del modello operativo di Sara che può ora sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dall'adozione di strumenti tecnologici di ultima generazione. Tutto mira a generare la migliore esperienza di relazione con i clienti per il tramite di una rete di professionisti assistita al meglio dalla tecnologia digitale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti