Insurance Trade

Sara Assicurazioni, primo semestre 2021 sopra le attese

Anche per la compagnia vita, i numeri sono molto positivi

Sara Assicurazioni, primo semestre 2021 sopra le attese
Nel primo semestre 2021, Sara Assicurazioni ha fatto registrare una raccolta premi di 302,2 milioni di euro, superiore rispetto alle attese e migliore del 2,3% rispetto al 2020. L'utile netto è pari a 43,9 milioni, superiore sia alle previsioni sia al risultato del primo semestre dell'anno scorso. 

Sara Vita rileva, sempre nel primo semestre 2021, segna un aumento della raccolta premi del 54,2% rispetto al 2020 (oltre le attese) mentre il risultato netto è pari a 5,4 milioni di euro, migliore sia del risultato 2020 sia delle previsioni. L'indice di solvibilità di Sara Assicurazioni è superiore al 300% mentre quello di Sara Vita si attesta intorno al 200%. 

"Ancora soddisfazioni per il gruppo in questo semestre", ha commentato il direttore generale Alberto Tosti. "Oltre agli ottimi risultati, sopra le aspettative - ha continuato -, il clima che ospita l'interazione con il personale e gli agenti assicura l'efficace funzionamento del modello operativo di Sara che può ora sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dall'adozione di strumenti tecnologici di ultima generazione. Tutto mira a generare la migliore esperienza di relazione con i clienti per il tramite di una rete di professionisti assistita al meglio dalla tecnologia digitale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti