Insurance Trade

Una polizza per coprire l’annullamento delle nozze

Il prodotto si chiama “Dimmi di sì” e nasce da una collaborazione tra Nobis Filo Diretto e Galgano

Una polizza per coprire l’annullamento delle nozze
Una polizza che assicura l’annullamento della cerimonia di nozze. Si chiama Dimmi di sì, e a lanciarla sono Nobis Filo Diretto e Galgano Spa, agenzia di sottoscrizione che include tra le proprie specializzazioni la wedding insurance.

Il prodotto garantirà agli sposi la possibilità di organizzare in tranquillità il giorno del proprio matrimonio, grazie a una copertura che assicura gli imprevisti legati all’annullamento dell’evento, e interviene anche in caso di contagio da Covid-19.
 
La polizza, distribuita in esclusiva da Galgano “si prefigge l’obiettivo di fornire un contributo tangibile per la ripresa del settore dei matrimoni, affinché questo possa ripartire in tutta sicurezza”, spiega una nota.

Il prodotto assicura gli acconti versati ai fornitori del loro matrimonio e tutte le eventuali penali previste dagli stessi in caso di recesso dall’evento.
La polizza, inoltre, potrà essere sottoscritta anche dagli operatori professionali dell’industria dei matrimoni, che potranno così assicurare gli sposi loro clienti.

Ulteriori garanzie riguardano la diaria da ricovero e l’indennità da convalescenza a seguito di contagio da Covid-19, le prestazioni di assistenza agli sposi e alla loro abitazione, la tutela legale, la responsabilità civile verso terzi, oltre alle garanzie opzionali legate all’annullamento del viaggio di nozze, che permette il rimborso dei vari servizi turistici connessi alla luna di miele, e agli infortuni degli sposi.

La copertura è rivolta non solo a tutti gli sposi italiani, ma anche a tutti coloro che risiedono nell’Unione Europea e che intendono celebrare il loro matrimonio in Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti