Insurance Trade

Una nuova polizza per il Terzo Settore

Bcc Assicurazioni, con Iccrea Banca e Cattolica Assicurazioni, ha realizzato Formula Bene Comune, prodotto dedicato alle persone e alle associazioni di volontariato

Una nuova polizza per il Terzo Settore
Nasce una nuova proposta assicurativa per gli enti e associazioni del Terzo Settore e le persone impegnate nel volontariato. L’iniziativa, nata nell’ambito dell’accordo di partnership tra Iccrea Banca e Cattolica Assicurazioni, punta a tutelare la salute di chi opera come volontario e gli aspetti patrimoniali legati alla responsabilità degli amministratori. 
La soluzione assicurativa si chiama Formula Bene Comune, ed è stata pensata nell’ambito della joint venture BCC Assicurazioni e con BCC Servizi Assicurativi per essere in linea con gli obblighi di legge e con garanzie dedicate.

Per quanto riguarda l’ambito salute, Formula Bene Comune offre coperture funzionali che tutelano le persone per infortuni e malattia o nei casi di morte per infortunio, con garanzie che spaziano dall’invalidità permanente per infortunio, al ricovero per infortunio, diaria da immobilizzo, ricovero per malattia e spese di cura per infortunio. 

Per il patrimonio, la copertura offre protezione per ipotesi di responsabilità civile verso terzi e verso prestatori di lavoro in occasione dello svolgimento delle varie attività e degli eventi temporanei correlati (manifestazioni per raccolta fondi, concerti, feste, ecc.), copre inoltre la responsabilità civile patrimoniale degli amministratori e la tutela legale. 
Collegato a Formula Bene Comune è un insieme di servizi di assistenza dedicati a cui rivolgersi in caso di bisogno, disponibili h24 tutto l’anno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti