Insurance Trade

Da Europ Assistance una polizza per animali domestici

A fronte di una maggiore attenzione verso cani e gatti, la compagnia propone la copertura Miglior Amico

Da Europ Assistance una polizza per animali domestici
Europ Assistance Italia presenta la nuova polizza Miglior Amico, dedicata a cani e gatti domestici per garantire loro protezione in caso di difficoltà o imprevisti di salute.

L’obiettivo è di fornire una copertura completa, che include tra l’altro consulenza veterinaria, consulenza con il nutrizionista, la disponibilità di un pet sitter in caso di necessità e il rimborso delle spese veterinarie a seguito di intervento chirurgico, sia per malattia sia per infortunio.

L’utilità della copertura assicurativa per gli animali da compagnia emerge anche dai dati 2020 riportati dalla Centrale Operativa Europ Assistance, che riportano un forte aumento delle consulenze veterinarie, raddoppiate rispetto al 2019, della garanzia rimborso spese veterinarie cresciuta del 49%, mentre la richiesta di disponibilità di un pet sitter è addirittura quadruplicata.

La polizza comprende le garanzie di Responsabilità Civile e Tutela Legale utili in caso di danni procurati o di danni subiti.

La polizza Miglior Amico è disponibile nelle versioni, Silver e Gold: la versione Gold comprende come omaggio il device Kippy Vita, che permette di monitorare gli spostamenti dell’animale e se questo esce da zona indentificata come “sicura”. La formula Gold fornisce inoltre un supporto in caso di smarrimento con una linea telefonica dedicata per segnalazioni di avvistamento e altri servizi per il recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti