Insurance Trade

Rc auto, Cattolica lancia Active Live

Si tratta della prima polizza realizzata in partnership con Generali Italia

Rc auto, Cattolica lancia Active Live hp_wide_img
Cattolica lancia Active Live, il nuovo prodotto auto e la prima polizza frutto della partnership con Generali Italia, sottoscritta l'estate scorsa. La polizza ha una doppia configurazione: Voice e Protect

"Siamo particolarmente soddisfatti del lancio sul mercato di quello che è uno dei primi, concreti, risultati della nostra collaborazione con Generali, una partnership strategica all’insegna dell’innovazione che ci permetterà, grazie alle competenze e capacità di Generali Jeniot, società specializzata nei servizi IoT, di offrire soluzioni sempre più digitali e personalizzate ai nostri clienti in un settore di business molto competitivo come quello dell’auto", ha spiegato l’amministratore delegato di Cattolica, Carlo Ferraresi

Active Live fa parte della linea di prodotto Active lanciata da Cattolica nel 2018 e che conta circa 200mila clienti. Le due soluzioni si differenziano tra loro per le tecnologie utilizzate e i servizi offerti: Active Live Voice prevede l’installazione sul parabrezza del veicolo di una box dotata di vivavoce e di pulsante di emergenza da premere per essere contattati dalla centrale di assistenza. Nella configurazione Active Live Protect, la black box Protect Box è installata in un punto nascosto del veicolo e in caso di spostamento della vettura a motore spento fa scattare automaticamente l’allarme antifurto, attivando il tracking satellitare del veicolo.

"Insieme a Generali Jeniot, con Active Live compiamo un ulteriore passo in avanti nella transizione dal classico paradigma assicurativo basato sulla logica del danno rimborso a quella che si fonda sui concetti di prevenzione e protezione", ha ricordato Luigi Barcarolo, direttore danni auto, insurance analytics and business architecture di Cattolica. 

In caso di incidente, entrambe le soluzioni garantiscono una chiamata automatica dalla centrale di assistenza per impatti sopra determinate soglie; oltre alla raccolta e rielaborazione dei dati per la ricostruzione della dinamica del sinistro e la sua gestione. Con l’acquisto della garanzia Protezione Legale standard o plus, è incluso il servizio di consulenza legale tramite Arag. 

Active Live Voice e Active Live Protect hanno una app dedicata, Live App, che consente al cliente di accedere dal proprio smartphone a tutta una serie di servizi come l’assistenza in real time e lo score comportamentale per il monitoraggio dello stile di guida. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti