Insurance Trade

Amissima rafforza il dialogo con la rete

In partenza le iniziative “Service Plus RE 2021” e “Motor Open Dialog 2021” per offrire supporto e assistenza al canale distributivo

Amissima rafforza il dialogo con la rete
Amissima Assicurazioni rafforza il dialogo con la propria rete distributiva. Il 15 febbraio partirà l'iniziativa Service Plus RE 2021, una serie di incontri virtuali e personalizzati per rispondere alle esigenze degli intermediari in materia di rami elementari. “Tutti i giorni saremo disponibili ad analizzare, valutare e quotare i rischi tramite incontri personalizzati in video chiamata”, ha commentato Ivan Frigerio, direttore tecnico rami elementari di Amissima Assicurazioni.
Il giorno successivo, martedì 16 febbraio, avrà invece inizio Motor Open Dialog 2021, un giro d'Italia virtuale in cui Oscar Foti, direttore tecnico auto della compagnia, incontrerà gli agenti in una serie di appuntamenti regionali per intavolare una discussione costruttiva e uno scambio di informazioni a supporto della rete distributiva. “Questo roadshow, seppur virtuale, permetterà ancora una volta un confronto tra direzione e rete di vendita, con lo scopo di condividere situazioni e necessità locali delle aree incontrate”, ha commentato Foti.
Le iniziative costituiscono uno dei tasselli del piano di prossimità inaugurato da Amissima Assicurazioni per dare supporto alla propria rete distributiva, ascoltarne idee e punti di vista, nonché fornire nuovi spunti di business. “Il concetto di prossimità resta uno dei pilastri fondanti e fondamentali di Amissima”, ha dichiarato Riccardo Rizzetto, direttore vendite del gruppo Amissima. “Crediamo fortemente che il potersi parlare virtualmente de visu offra ancora molti vantaggi, sia per una rapida intesa con le persone, sia per un’ottimizzazione di tempo nella risoluzione dei problemi operativi di tutti i giorni. Ad oggi – ha concluso – le adesioni e i riscontri sono davvero elevati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti