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Da Europ Assistance una polizza che guarda all’assistenza

Eura Salute 360 è una polizza che inserisce il servizio di affiancamento in tutte le fasi di prevenzione, consulto, cura e assistenza

Da Europ Assistance una polizza che guarda all’assistenza
La nuova polizza salute di Europ Assistance nasce dai risultati di un’indagine per la quale è stata incaricata Bva Doxa e che ha puntato a cogliere le nuove istanze degli italiani dopo mesi di pandemia. La ricerca ha evidenziato un’accresciuta attenzione verso il bene della salute e ha fatto emergere maggiormente le carenze del servizio sanitario e del welfare. 

I dati emersi evidenziano come, in seguito alla diffusione del Coronavirus, circa l’83% degli intervistati ha dichiarato di aver aumentato l’attenzione alla propria salute e a quella dei propri cari. Dalla ricerca è emerso che ciò che preoccupa di più di fronte alla possibilità di avere un problema di salute è di non potersi occupare dei propri familiari in difficoltà, di dover attendere troppo tempo per esami o visite mediche e di non tornare in perfetta salute; è inoltre emersa la necessità di essere adeguatamente guidati e indirizzati verso il percorso sanitario più adatto. Particolarmente elevato è l’interesse dichiarato per l’assistenza domiciliare in caso di infortunio o malattia, sia per sé stesse e per i parenti anziani.

Dagli esiti dell’indagine Europ Assistance ha realizzato Eura Salute 360, una polizza salute che ha come fulcro il pacchetto base Assistenza Daily. Il pacchetto include assistenza nel quotidiano tramite la piattaforma Myclinic, che permette di contattare un medico 24h, 7 giorni su 7 anche tramite video consulto, di ricevere i farmaci a casa e accedere ad un network convenzionato di dentisti, fisioterapisti e centri medici a tariffe agevolate. La polizza include la possibilità di ricevere assistenza a domicilio con il supporto di medici, infermieri, baby sitter, colf e pet sitter; include inoltre la consulenza personalizzata del Care Manager per un orientamento sul percorso di cura e il piano di assistenza più appropriato alle esigenze, e del Medical Coach, che, in video consulto, analizza il percorso di prevenzione più adatto in base alla storia medica dell’assistito.
Al pacchetto base Assistenza Daily si aggiungono i pacchetti opzionali di protezione infortuni, protezione malattia, protezione interventi chirurgici, e assistenza LTC.

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