Insurance Trade

Prima Assicurazioni, nei primi nove mesi del 2020 raddoppia la raccolta

Forte crescita, nonostante il lockdown, per la tech company che punta a raggiungere e superare il milione di clienti entro la fine dell'anno

Prima Assicurazioni, nei primi nove mesi del 2020 raddoppia la raccolta
Prima Assicurazioni registra nei primi nove mesi del 2020 una raccolta premi pari a 195,2 milioni di euro, in aumento del 107% rispetto ai 94,4 milioni dello stesso periodo del 2019. Si tratta quindi di una forte crescita, nonostante il lockdown, per la tech company (che opera come agenzia assicurativa), che punta a raggiungere e superare il milione di clienti entro la fine dell'anno. 
La raccolta premi del terzo trimestre è stata pari a 80,1 milioni di euro, in crescita del 129% rispetto ai 35 milioni del periodo luglio-settembre 2019.

Alla fine del terzo trimestre, i clienti attivi sono 897 mila, il 97% in più rispetto ai 456 mila di settembre 2019. Nei primi nove mesi, Prima Assicurazioni ha venduto 766 mila polizze, di cui 232 mila sono rinnovi e oltre 534 mila polizze sono nuovi contratti. 
Prima opera sia con il canale diretto online sia attraverso agenti e broker. Nei primi nove mesi dell’anno, i volumi di polizze stipulate dagli intermediari tradizionali sono aumentati del 407%, rispetto allo stesso periodo del 2019, per una quota del new business pari a oltre il 20%.

"Nonostante il leggero rallentamento nella fase di lockdown - ha commentato in una nota il general manager George Ottathycal Kuruvilla - il business ha registrato una forte accelerazione con la ripresa delle attività che ci permette oggi di alzare l’asticella e di puntare a superare il target di un milione di clienti attivi a fine anno, con l’obiettivo di raddoppiare la raccolta premi rispetto al 2019. Agendo come tech company abbiamo saputo cogliere l’occasione della ripartenza grazie al team di professionisti e all’approccio data-driven che ci contraddistingue, ma anche per merito dell’impegno e del sempre più forte coinvolgimento della nostra rete di agenti e broker che sta crescendo tantissimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti