Insurance Trade

Cyber security, Sara sceglie Italtel

La compagnia opta per il cloud per razionalizzare e far evolvere la propria infrastruttura e i servizi di sicurezza basati sulla tecnologia Cisco

Cyber security, Sara sceglie Italtel
Sara Assicurazioni ha affidato a Italtel il progetto per l’evoluzione della propria infrastruttura di rete e dei servizi di sicurezza in logica cloud. Il progetto è stato assegnato con un contratto della durata di cinque anni, secondo il modello dell’enterprise license agreement, per la sostituzione del complesso insieme di soluzioni multivendor preesistente con un bundle di prodotti Cisco completato da sviluppo di tecnologie, personalizzazioni e servizi di ingegneria erogati dai tecnici Italtel al fine di adattare la soluzione alle esigenze specifiche del cliente.

La complessità del progetto è legata soprattutto alla eterogeneità e alla stratificazione tecnologica delle soluzioni di cybersecurity implementate in precedenza e composte da una varietà di prodotti difficilmente integrabili tra loro. La soluzione realizzata da Italtel sfrutta i più avanzati sistemi di analisi e machine learning per offrire la massima protezione contro malware e virus. È basata sulla serie completa di prodotti Cisco, e questo, sottolinea la compagnia in una nota, “garantisce una più facile integrazione tra le componenti, maggiore omogeneità e un livello ottimale di sicurezza”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti