Insurance Trade

Covid-19: protezione in vacanza

Europ Assistance Italia lancia due nuovi prodotti per riprendere a viaggiare in sicurezza in Italia

Covid-19: protezione in vacanza
L’estate 2020 sarà caratterizzata da vacanze diverse, che comunque gli italiani attendono per mettersi alle spalle, se possibile, l’esperienza della pandemia. Un sondaggio di Confturismo-Confcommercio rileva che la voglia di partire è alta, che il 50% degli intervistati lo farà appena l’emergenza sanitaria sarà rientrata e che l’83% di chi si metterà in viaggio sceglierà l'Italia come meta turistica. Si tenderà a privilegiare il turismo di prossimità, per le restrizioni che probabilmente nei prossimi mesi penalizzeranno gli spostamenti verso l’estero e forse anche per un maggiore senso di sicurezza. 
Sono molte le incognite con cui gli italiani approcciano le vacanze, e per questo Europ Assistance Italia propone due nuovi prodotti assicurativi. 
La prima novità è “Extra” l’assicurazione che estende il perimetro di copertura di tutte le polizze di Assistenza e Rimborso Spese Mediche, garantendo l’erogazione di una serie di garanzie in caso di disagi causati da Covid-19. In particolare, il nuovo prodotto di Europ Assistance include: assistenza e rientro alla residenza in caso di situazione di crisi dovuta al Covid-19, rimborso dei maggiori costi sostenuti per un eventuale soggiorno forzato in caso di fermo sanitario nella destinazione prescelta o in quella di partenza, anticipo per spese di prima necessità, copertura delle spese mediche, oltre che un indennizzo in caso di ospedalizzazione dovuta a Covid-19 se contratto durante la vacanza o nei 15 giorni successivi al rientro. Extra, può essere acquistato come modulo opzionale abbinato alle polizze Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance sul sito, chiamando il numero verde 803803 e presso tutti gli intermediari di vendita.
La seconda novità è Viaggi Italia proposta a chi sceglierà l’Italia come meta della propria vacanza. Composta da rimborso spese mediche, assistenza medica, include MyClinic, l’assistenza digitale che permette di avere un medico sempre a disposizione, da raggiungere al telefono o con videoconsulto, e una valutazione veloce del proprio stato di salute con un triage certificato. A tutela degli spostamenti in auto, in previsione di forte crescita con un turismo di prossimità, sono inclusi anche il soccorso stradale, l’auto sostitutiva e il depannage.
Anche con Viaggi Italia è possibile aggiungere l’integrazione Extra. Europ Assistance propone inoltre la possibilità di abbinare al pacchetto base alcuni moduli, come “Casa e Famiglia”, per la protezione dell’abitazione durante la vacanza da danni, furto e incendio e per garantire un’assistenza h24 ai familiari rimasti a casa; “Pet”, con garanzie di assistenza e rimborso spese mediche per l’animale che parte con la famiglia; infine “Sport”, che comprende la garanzia in caso di infortuni estesa anche agli sport più pericolosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti