Insurance Trade

Coronavirus, una polizza per medici e infermieri

L'ha presentata Nobis Assicurazioni, in collaborazione con Assimedici

Coronavirus, una polizza per medici e infermieri
Nobis Assicurazioni, in collaborazione con Assimedici, ha presentato una nuova soluzione per tutelare medici, infermieri, forze dell'ordine, personale della Protezione Civile e volontari che lavorano ogni giorno per contenere la pandemia di Covid-19. Il prodotto, chiamato semplicemente Polizza Coronavirus, offre assistenza permanente con una centrale operativa sanitaria, diaria da ricovero, rimborso delle spese sanitarie e indennizzi e per le spese di viaggio e soggiorno.
Limitata a soggetti con meno di 60 anni di età e che non abbiano viaggiato negli ultimi due mesi in zone extra-europee, la polizza prevede un premio annuo di circa 400 euro: il 5% del prezzo, come spiega una nota stampa, sarà devoluto a un'associazione di ricerca e cura. 
“In questo momento di grave emergenza nazionale, che vede i nostri medici e i nostri infermieri fare turni massacranti e correre il rischio ogni giorno di contrarre il virus, non potevamo esimerci dall’offrire il nostro contribuito in termini di esperienza nel settore dell’assistenza e in quello assicurativo”, ha commentato Carlo Calvi, direttore generale della compagnia. “Con la nostra nuova polizza, che nasce anche grazie al supporto di un partner importante come Assimedici – ha aggiunto – vogliamo offrire un aiuto concreto in primis a tutte le categorie più attive sul fronte dell’assistenza sanitaria, senza dimenticare tutte le persone che in questo momento hanno maggior bisogno di sentirsi protette”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti