Insurance Trade

Reale Group, ecco i primi tre milioni di donazioni

Il gruppo ha avviato le sue attività per sostenere le strutture sanitarie nell'emergenza coronavirus: al via anche una campagna di raccolta fondi

Reale Group, ecco i primi tre milioni di donazioni
A pochi giorni dall'annuncio, Reale Group ha avviato le prime iniziative a sostegno delle strutture sanitarie chiamate ad affrontare l'emergenza coronavirus. Su uno stanziamento complessivo di cinque milioni di euro, il gruppo assicurativo ha definito una serie di progetti a cui saranno destinati i primi tre milioni di euro. La prima iniziativa, come illustra oggi un comunicato stampa, ha previsto l'acquisto e la donazione di 30 letti di terapia intensiva, 10 monitor multi-parametrici e apparecchiature mediche per gli ospedali regionali del Piemonte. Un altro milione di euro è stato utilizzato per acquistare 50 ventilatori polmonari destinati alle strutture ospedaliere della Fondazione Humanitas in Lombardia. Chiude il quadro la donazione da un milione di euro per l'acquisto, in favore del Policlinico Gemelli di Roma, di macchinari in grado di velocizzare la diagnosi da coronavirus. In aggiunta, una somma da 250mila euro è stata destinata all'ospedale Cotugno di Napoli per la fornitura di strumenti per la gestione dell'emergenza, nonché materiali medici indispensabili in questa situazione.
Il gruppo assicurativo ha inoltre avviato sul portale GoFundMe una campagna di raccolta fondi. L'iniziativa si chiama Donare oggi è il più Reale degli abbracci (www.gofundme.com/realegroup) e mira a raccogliere 300mila euro: ogni 30mila euro, sarà donato un nuovo letto per la terapia intensiva all'unità di crisi della regione Piemonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti